Archivio News

« Torna all'archivio News

16/01/2012
Alla Reprolit di Parma tutto inizia con la progettazione grafica

Per poi passare alla prestampa e stampa digitale

Reprolit Concept Media a Parma, opera da oltre 40 anni nel campo della progettazione e comunicazione grafica e grazie alla profonda esperienza maturata nel settore, è in grado di seguire, passo per passo, tutte le fasi di creazione di una stampa digitale, divisibile sostanzialmente in tre parti.
Tutto inizia con la progettazione grafica, ovvero la fase fondamentale per l'ideazione del prodotto, nella quale tutti i concetti e le idee devono essere estrapolati, con lo scopo di promuovere, colpire o presentare; qui Reprolit Concept Media è in grado di dare un reale valore aggiunto, grazie alla professionalità ed alla competenza maturate nel corso degli anni.
La seconda fase, ossia la prestampa, ha lo scopo di mostrare il progetto grafico semi realizzato, ovvero prima di essere mandato definitivamente in stampa; la prestampa è fondamentale per la buona riuscita del lavoro, in quanto è proprio qui che vengono messi a punto diversi aspetti, tra cui il "problem solving". Ecco i servizi offerti da Reprolit Concept Media:

-Finalizzazione dei files;
-Cadute macchina/imposition;
-Tiff one-bit;
-Fotoritocchi, interventi cromatici, bilanciamento colori... etc.
-File TIFF 1 bit;
-Scrittura film con formato massimo cm 94x114;
-Prove colore digitali certificate.

La terza, ed ultima, fase è quella che vede la realizzazione finale della stampa digitale: tutto prende corpo e acquista personalità. Anche in questa fase è possibile toccare con mano la professionalità di questa azienda, in grado di garantire consegne veloci per mini e medie tirature, costi contenuti (gran parte dei costi della prestampa vengono elusi) e alta qualità di stampa.